Corso di Meditazione

Da quest'anno il Centro Indra propone un corso intensivo per apprendere le più importanti tecniche di meditazione.

Non si tratta semplicemente di sedute di meditazione guidata, ma piuttosto di imparare i segreti delle maggiori tradizioni orientali, dalle tecniche di respirazione, alla purificazione del subconscio alla meditazione seduta. 

E’ scientificamente provato: meditare regolarizza l’attività del muscolo cardiaco, diminuisce la pressione arteriosa, stimola la digestione, controlla e riduce l’ansia. Ma meditare mette soprattutto in contatto con la parte più profonda e inesplorata di sé, che può apportare calma, potere di concentrazione ed energie impensate per realizzare sogni e progetti concreti.

L'insegnante

Elena già insegna presso il Centro Indra, nelle classi di Hatha Yoga e Yoga Terapeutico, ma può vantare anche una notevole esperienza nelle tecniche di meditazione, anzi è stato il suo inizio. Nel 1994 frequenta l'Ashram di Maharishi Mahesh Rishikesh in India. Dal 2000 al 2004 frequenta la Federazione Italiana Yoga di Milano dove si diploma insegnante di tecniche Yoga e Mediazione.  Nel 2001 ottiene il diploma "Il metodo Arte di Vivere" (Art of Living) a Firenze. Dal 2005 al 2008 frequenta l'Accademia di Medicina Tibetana con il dott. Nida in particolare apprendendo i Mantra Healing e l' Intepretazione dei Sogni e la guarigione sciamanica tibetana. Dal 2005 frequenta la Scuola di Riflessologia Plantare Thailandese di Firenze e Grosseto dove si diploma nel 2006. Degne di menzione sono anche la frequenza per 3 mesi della Meditazione/Mantra presso lo Yoga Academy di Auckland (Nuova Zelanda) e la Meditaizone Kundalini e Dinamica di Osho presso Pune (India).

Il Corso

Si articola in 4 incontri alla domenica dalle ore 16.00 alle 18.00 presso il nostro Centro Indra di Carugate.

Si tratta di un percorso facile ed adatto a tutti. Non richiede conoscenze particolari. Si partecipa ai 4 incontri e si pratica a casa (bastano 5 minuti per risultati soddisfacenti). Alla fine del corso sarete in grado di:

  • Meditare nelle tecniche apprese in totale autonomia

  • Sperimentare da soli i benefici della Meditazione

Inoltre alla fine del corso riceverete del materiale descrittivo e audio da conservare e consultare per non perdersi i punti salienti appresi durante il corso.

Programma

Domenica 26 gennaio 2020: “Introduzione alla Meditazione. Sequenza psicofisica di preparazione”

Domenica 16 febbraio 2020:  “Il corpo Silenzioso: tecniche di Pranayama (respirazione) calmanti ed energizzanti. Meditazione Camminata”

Domenica 8 marzo 2020: “Purificazione del subconscio ed intelligenza intuitiva. Japa Mantra”

Domenica 29 marzo 2020: “Meditazione seduta: la mente calma diventa creativa e magnetica. Tecnica del Hong So”

Prezzi

120 Euro per l'intero corso, comprensivo del materiale.

Per chi non è già iscritto va aggiunta la quota associativa annua (25 Euro)

Siamo a Carugate (MI) in Via Monte Grappa 12

Per ogni informazione Vi invitiamo a contattarci via web o telefonicamente prima di recarvi presso il nostro centro
Seguici sui social
  • Instagram Indra
  • Facebook Indra
gympass.png
Gympass
welcome

INDRA è una  Associazione Sportiva Dilettantistica Affiliata A.S.C. riconosciuta dal CONI che promuove e diffonde attività di  ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness con particolare riguardo agli stili yoga.

Tutte le attività sono riservati esclusivamente ai soci in regola con la quota associativa.