Corso pratico di apprendimento del QIGONG. Dal 27 giugno 2022
yellow-mt2-00021.jpg

In questo corso pratico, verranno fornitele basi per alcune pratiche di base dello Shaolin Qigong (si legge Ci-gong).

Qigong è un insieme di discipline derivanti dalla medicina cinese, dalla filosofia buddista ed è l'origine delle arti marziali.

Qigong può essere tradotto come "lavoro sull'energia". L'obiettivo è accrescere la proprio energia interna attraverso movimento dolci ma profondi. Una pratica quindi adatta a tutti e a tutte le età.

Esistono svariate forme di Qigong, tra cui il famoso Tai Chi Chuan.


Lidia vi condurrà in questo percorso in cui imparerete a rilassarsi con tecniche di automassaggio. Dedicheremo anche del tempo per la meditazione, seguiranno alcune tecniche di respirazione e verranno infine introdotti poco per volta gli esercizi del famoso Baduanjin.

Si narra che quando Bodhidarma tornò al tempio Shaolin,  trovò i monaci molto indeboliti fisicamente. Bodhidarma si ritirò a meditare in una caverna per poi ritornare dopo 9 anni ed insegnare preziosi esercizi ai monaci. Grazie alla pratica i monaci ritrovarono presto salute, vigore e flessibilità nel corpo e nella mente.

6049530_1513_cattura.jpg

Alla fine di questo corso sarete a conoscenza di alcune pratiche dei monaci guerrieri Shaolin che potrete portare avanti individualmente per tutta l'estate e possibilmente per tutta la vita.

Il corso è aperto a tutti, ogni lunedì dalle 20.00 alle 22.00 presso il nostro Centro a Carugate, a partire dal 27 giugno per 4 incontri. In caso di assenza sarà possibile rivedere la lezione online.

Prezzo totale del corso: 100 Euro, iscrizione compresa.

Il corso potrebbe essere cancellato in caso di bassa affluenza. Eventuali cancellazioni saranno totalmente e immediatamente rimborsati.

Hai domande? Contattaci su Whatsapp
whatsapp-icon-logo-BDC0A8063B-seeklogo.com.png
oppure chiamaci
Caricamento....